INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE
DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE A LED A BRESCIA

Per gli interventi a Brescia e nei comuni limitrofi l’uscita è gratis
e non paghi l’urgenza!

Non sai che luce scegliere per la tua casa o per la tua azienda?

IEMeGI è il consulente di cui hai bisogno.

La nostra azienda è da anni attiva nel settore dell’illuminazione e, grazie al nostro personale qualificato e costantemente aggiornato, realizza impianti residenziali e industriali nonché interventi di manutenzione e riparazione di guasti.

Perchè scegliere l’illuminazione a LED?

Il LED è un componente elettronico che coniuga efficienza ed estetica. Completamente priva di componenti inquinanti, l’illuminazione a led è adatta a valorizzare sia ambienti interni che esterni come parchi e monumenti. Si tratta di un sistema versatile per la creazione di  giochi di luci e lo sviluppo di soluzioni creative e innovative grazie all’uso di luci led colorate.

Grazie alle sue elevata efficienza garantisce consumi ridottissimi e prestazioni elevate per l’illuminazione di giardini e per l‘illuminazine architetturale e da esterno.

Ecco perché  preferire il LED alle soluzioni di illuminazione tradizionale:

  • Massima funzionalità
    Accensione immediata e dimmer progressivo.
  • Ecologico ed ecosostenibile
    Totalmente privo di sostanze nocive. Non emette calore.
  • Efficente
    Garantisce consumi ridotti e una durata di più di cinquanta mila ore di illuminazione.
  • Creativo e scenografico
    Estremamente flessibile,  è adatto alla valorizzazione di interni ed esterni anche per l’illuminazione di monumenti e per usi scenografici e artistici.

Scopri di più sui vantaggi del LED

Led è l’acronimo di Light Emitting Diode ovvero Diodo ad emissione di Luce.

È un dispositivo semiconduttore (diodo) che emette luce al passaggio della corrente elettrica attraverso una giunzione di silicio, opportunamente trattata.

Venne sviluppato nel 1962, inizialmente per generare una luce puntuale e per scopi industriali. A differenza delle normali lampade, il led è privo di filamento interno. Questa particolarità costruttiva consente una durata e un’affidabilità maggiore.

È perciò un valido sistema alternativo alla luce a incandescenza, fluorescenza, alogena e ioduri metallici .

Il LED è una delle poche tecnologie eco-sostenibili.
In primo luogo, a differenza delle comuni lampadine a risparmio energetico non contiene mercurio.
Tutte le lampade a LED sono conformi alla direttiva Rohs (Restriction of Hazardous Substances) e sono costruite per garantire un lungo periodo di utilizzo senza alcun intervento di manutenzione. Ciò significa nessuna sostituzione e quindi nessuna creazione di rifiuti.

Tutte le lampade a LED non necessitano di alcun tempo di riscaldamento per raggiungere la massima luminosità. L’accensione e il picco di luminosità sono instantanei.

Il fascio luminoso del LED, a prescindere dalla temperatura di colore (luce calda o fredda), non rilascia calore. Ma bisogna tenere ben presente che il LED rilascia il calore attraverso il dissipatore di calore (la parte metallica) che è sempre installato nella parte retrostante il chip. Per tale motivo, è consigliabile non montare la lampada LED in luoghi stretti e angusti dove il ricircolo d’aria è limitato.
Una errata installazione precluderà inevitabilmente la vita della lampada LED.

Vuoi migliorare l’efficienza del tuo impianto di illuminazione?

Il LED oggi giorno ha raggiunto un elevato grado di affidabilità in termini di efficienza ed efficacia tanto che può essere utilizzato in ambienti sia interni che esterni.
Le lampade LED possono sostituire senza alcun problema, in un impianto già esistente, i classici faretti o lampadine con qualsiasi tipo di attacco considerando un contesto interno; così come per applicazioni esterne se vengono ipotizzati fari o armature stradali.

L’efficienza  di un apparecchio di illuminazione, ad esempio, è il rapporto tra il flusso luminoso complessivo emesso da una sorgente (in lumen) e il flusso luminoso iniziale. Per esempio, se consideriamo una lampadina a incandescenza da 100W, questa produce 1.000 lumen e se la installiamo in un alloggio che consente un rilascio di soli 700 lumen questo implica che l’apparecchio di illuminazione ha un’ efficienza del 70%.

L’efficacia, invece, è data dal rapporto tra la quantità di luce (i lumen) prodotta da una certa quantità di energia (watt).
Generalmente vengono utilizzatil LED con un’efficacia di 80-90 lumen per watt, ma oggi giorno sono utilizzati anche LED ad altissima luminosità con un rapporto di 100-110 lumen per watt.

Installiamo, ripariamo e gestiamo la manutenzione ordinaria
dei migliori marchi presenti sul mercato.

Trova il tuo in questa lista o chiamaci per informazioni.

Si sono affidati a noi

Dicono di noi

Storie ed Esperienze

Richiedi un preventivo o contattaci per maggiori informazioni

Scopri le certificazioni che abbiamo acquisito nel corso degli anni

Tel. 368 7342271 | Mail: meriti.giovanni@libero.it